PubPsych

Indirizzo: https://www.pubpsych.eu/

PubPsych è un motore di ricerca per le risorse psicologiche di libero accesso in rete. Offre una selezione di dati tratti da un numero crescente di banche dati internazionali, con un prevalente focus europeo. Lingue di interrogazione: inglese, spagnolo, francese e tedesco.

Promuove i principi dell’open access in psicologia  al servizio delle comunità accademiche di tutto il mondo offrendo l’accesso gratuito a risorse scientifiche di qualità provenienti da un numero sempre più ampio di fonti internazionali qualificate. Fra le banche dati indicizzate: PSYNDEX, PASCAL, ISOC-Psicología, MEDLINE, ERIC, NARCIS, NORART, PsychOpen, PsychData. Le informazioni sulle singole banche dati sono disponibili alla pagina dedicata.

PubPsych raccoglie i dati su letteratura psicologica, test, dati di ricerca e programmi di trattamento provenienti da produttori di informazione scientifica europei e americani. Tutti i partner contribuiscono con i record delle risorse costantemente accresciuti in PubPsych cui è possibile accedere gratuitamente.

Attualmente comprende oltre 2 milioni di record collegati al full-text, quando disponibile, o a ulteriori informazioni o collegamenti utili per il reperimento delle risorse reperite.